Rassegna stampa



IL GAZZETTINO 6 aprile 2012

Sicurezza stradale, foto e opere grafiche degli studenti

Al via la seconda edizione del concorso fotografico, e grafico, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori della provincia di Venezia sul tema della sicurezza stradale. Il concorso, approvato dalla Giunta Zaccariotto e promosso dall'assessore alla Viabilità, sicurezza stradale e piste ciclabili Emanuele Prataviera, è realizzato da PAsav - Precedenza Alla Sicurezza Associazione Venezia.
Due le sezioni proposte "Velocità" e "Uso dei cellulari alla guida". Il concorso è aperto a tutti gli studenti che, nell'anno scolastico 2011/2012, risultano iscritti alle classi quarte e quinte delle scuole superiori della provincia di Venezia. La partecipazione è ammessa solo in forma individuale. I partecipanti dovranno realizzare un'opera grafica o fotografica inerente uno dei due temi in cui si articola il concorso allo scopo di comunicare un messaggio educativo sulla sicurezza stradale, rivolto agli utenti della strada.
La consegna dei lavori deve avvenire entro il 4 maggio. Per info, iscrizioni e bando del concorso: www.provincia.venezia.it oppure www.pasav.it. La partecipazione è gratuita.



Scarica il bando
Scarica la scheda di partecipazione