Rassegna stampa

Articolo del 14 maggio 2009

Oggi, per l’intera mattinata a partire dalle ore 8, l’Associazione Pasav assieme alla Polizia stradale, ha organizzato all’istituto Pacinotti di via Caneve a Mestre un incontro che coinvolgerà circa cinquecento alunni di tutte le classi.
Durante la manifestazione, oltre a dare informazioni sulle conseguenze delle violazioni del codice della strada verranno proiettati dei filmati e verrà data la possibilità ai ragazzi di provare l’etilometro.
Interverrà per l’occasione anche il coordinatore del progetto “Or drink or drive” che rappresenta una squadra di volontari che nel comune di Mirano ogni venerdì e sabato sera, a titolo completamente gratuito, si rende disponibile ad accompagnare a casa chi dovesse eccedere con l’alcool. La manifestazione è stata svolta in precedenza all’istituto Parini di Mestre ed ha riscosso successo ed interesse da parte dei ragazzi, in particolar modo di quelli che per età si stanno avvicinando, se già non ne sono in possesso, al conseguimento della patente. Siamo alle soglie dell’estate e con la bella stagione comincia l’esodo dei fine settimana verso le spiagge e purtroppo arriva anche il maggior numero di vittime dell’anno. Per questo il tema in programma oggi al Pacinotti è alquanto mai attuale.