Rassegna stampa

IL GAZZETTINO, venerdì 7 maggio 2010

Si è concluso ieri, al parco Bissuola, il progetto di educazione alla sicurezza stradale promosso anche quest’anno nelle scuole dalla Polizia municipale. Oltre 250 ragazzi frequentanti le medie “Volpi”, “Berna”, “Manuzio”, “Bellini” e “Di Vittorio” hanno raggiunto il piazzale del centro civico in bicicletta scortati a destinazione dai vigili. Organizzati in gruppo per le 12 classi d’appartenenza si sono sfidati in una gara di regolarità ciclistica in alcune delle vie adiacenti, rispondendo anche ad alcuni quesiti sulle regole della circolazione e il veicolo utilizzato. A seguire hanno conosciuto da vicino le attività che ogni giorno impegnano enti ed associazioni per ridurre gli incidenti ed i morti sulle strade.

Nei gazebo sono intervenuti 30 agenti, le pattuglie dei reparti di prevenzione e infortunistica con i mezzi e le attrezzature (etilometro, telelaser, autovelox ecc…) del caso, una pattuglia del servizio di navigazione e i numerosi partner del progetto: Protezione civile, Ufficio scolastico provinciale, Croce verde, Motorizzazione civile, Asm, Consorzio autoscuole veneziane, Unione sportiva “Fausto Coppi” e associazione “Pasav”.

Nel vicino liceo scientifico “Bruno”, infine, è andata in scena una rappresentazione teatrale dedicata al tema. (al.spe.)